L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questa autrice per caso, dalla sezione "Ebook in offerta solo per 24 ore" e sono rimasta molto entusiasta. Libro ben scritto, molto scrorrevole, l'ho letto in tempi brevi. La storia e il dilemma interiore del commissario Calligaris sono profondi e intensi; la sua capacità di risolvere gli omidici è molto stile Agatha Christie quindi, per gli amanti come me della scrittrice inglese, è un punto a favore. Lo consiglio vivamente e spero l'autrice continui in questa sua opera di giallista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Non esistono mestieri più pericolosi di altri e non esiste prudenza che ti metta completamente al riparo dai rischi. Nella vita, a ben vedere, tutto è nelle mani del destino” (p. 71).
Siamo a Rivorosso Umbro, piccolo paesino nel cuore dell’Italia che probabilmente vanta più galline che persone. Il commissario Adalgisa Calligaris si prende un anno sabbatico lontano dai crimini organizzati, che l’hanno vista protagonista nei suoi anni di splendida carriera, tornando nel suo paese natio e speranzosa di dover correre dietro a qualche ladruncolo di campagna e a qualche cacciatore poco sveglio. Ed invece dopo poco tempo dal suo insediamento nel commissariato del paese, si imbatterà in una serie di omicidi in rapida sequenza, tutti legati alla beauty-farm La Rosa e l’Ortica, gestita da un tizio che si fa spacciare per indiano.
Adalgisa si troverà immersa in un rompicapo degno della sua intelligenza e scaltrezza, che la vedrà confrontarsi con l’idraulico del paese, l’amante, la moglie, il gioielliere, e tutti gli ospiti della “clinica privata”, con il solo obiettivo di mettere fine a questa tremenda serie di omicidi il prima possibile.
“Era giunta l’ora di tirare le somme e dare un nome e un volto al colpevole di quei delitti, perché secondo la Calligaris di un solo colpevole si trattava” (p. 217)
Non il classico giallo all’italiana, ma degno delle migliori puntate della Signora in giallo o dei romanzi di Agatha Christie. Romanzo divertente e intrigante. Il ritmo parte un po’ lento, tanto che bisogna aspettare quasi il 9° capitolo per vedere “l’azione”, ma poi si fa incalzante fino alla fine, grazie ad una serie di dialoghi secchi, senza troppe descrizioni. Se si potesse trasformarlo in film, si potrebbe ispirare alla commedia “Signori, il delitto è servito” di Lynn del 1985.
Recensione di Marco Cattaneo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore