L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di tutto desidero ringraziare Yvan per la copia omaggio, per la dedica, per la sua disponibilità e cortesia e anche per un’altra cosa che troverete più sotto. Questo è il secondo libro che leggo di Yvan infatti, qualche mese fa vi avevo recensito “La prima battaglia di Alessandro” e, come l’altra volta, anche questo libro mi è piaciuto moltissimo. Con un salto in avanti di sei anni rispetto ai fatti principali nel libro prima, Yvan mi conferma di essere uno scrittore di talento, un grande appassionato e ammiratore di Alessandro, che conosce la sua storia e si insinua in essa ritagliandosi uno spazio per parlare di eventi più introspettivi. In questo libro, come nel precedente, non mancano episodi di cameratismo e umorismo tra gli amici e comandanti di Alessandro, la seppur distante Olimpiade riesce ad insediarsi nel racconto ma è giusto così, perché anche da lontana ebbe una profonda influenza su Alessandro. Quello che contraddistingue questo libro rispetto al primo è che vediamo un Alessandro più maturo, più consapevole di cosa e dove vuole arrivare e soprattutto lo vediamo alle prese con quella che diventerà sua moglie: la principessa Statira, figlia di Dario. Qual è il migliore tra i due libri? Non lo so, secondo me non ce n’è uno migliore e uno peggiore, entrambi dimostrano lo stile dell’autore, narrando due spaccati della vita del grande Alessandro e inizio a sperare che piano piano l’autore ci regali tanti piccoli tasselli, tante piccole tessere del mosaico della vita di Alessandro e mi auguro che prenderà in considerazione quest’idea perché secondo me sarebbe bellissima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore