Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il primo di una serie di libri splendidi, quando inizierai a leggerlo non riuscirai a smettere. Bella la serie TV ma nulla a che fare con i libri. Da non perdere!
Ross Poldark è un ufficiale dell'esercito britannico che ritorna in Cornovaglia dalla guerra d'indipendenza americana trovando che la sua fidanzata sta per sposarsi con il cugino. Ross riapre una miniera di stagno familiare abbandonata per risanare le sue fortuna. Alla fine troverà il modo anche per riconciliarsi con la perdita d'amore subita. Ideale per chi ama le ambientazioni storiche inglesi e per chi vuole viaggiare seppur solo con la fantasia nella selvaggia Cornovaglia di fine '700.
Ross Poldark di Winston Graham ha rappresentato per me la classica lettura che non ti aspetti. Iniziato per caso ha saputo catturare la mia attenzione fin dalle prime pagine. Ambientato alla fine del 1700 in Cornovaglia il romanzo, primo di una serie molto lunga che conta 12 libri, racconta le vicende di Ross Poldark, un giovane scapestrato che dopo aver trascorso due anni in guerra in America per sfuggire alla legge inglese ritorna nel suo piccolo paese natio, Nampara, dove suo padre è morto da poco lasciandogli in eredità poco più di niente tra cui una miniera ferma da tempo che Ross deciderà di riportare all'antico splendore. Accanto al giovane divenuto ormai un uomo troviamo tanti personaggi degni di nota, dal suo vecchio amore Elizabeth, ai suoi cugini Verity e Frances, fino al mio personaggio preferito, una ragazza forte, caparbia e indipendente che saprà fare breccia nel cuore del protagonista: Demelza. Dalla penna di Graham nasce una saga magica, dalle ambientazioni suggestive e dalle ricche descrizioni bucoliche che mi ha fatto letteralmente sognare ad ogni aperti immaginando il frangersi delle onde sulle rocce frastagliate della Cornovaglia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore