Personal Shopper (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Francia; Germania
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

34° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 12 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 12,99 €)

Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da unmittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.
2,5
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Claudio Ti

    06/07/2020 09:36:44

    Credo che questo film sia adatto ai cultori dei "Ghost movies", che lo troveranno quanto meno interessante. Un lavoro cinematografico ben fatto con una brava protagonista. Personalmente non mi è piaciuto, ma ad altri può fornire emozioni avvincenti.

  • User Icon

    Roberto

    11/03/2019 20:34:58

    Ghost movie da vedere senza preconcetti. Con piacere ri-vediamo la conturbante Kristen Stewart in un ruolo ben differente da quello della bella Swan di Twilight, la apprezziamo recitare (molto compassata come sempre) calata nella difficile, sfaccettata parte di: giovane donna in fase di elaborazione di lutto per la perdita del fratello gemello, cardiopatica alle prese di una preoccupante prospettiva di vita breve e medium alla ricerca di contatti con l'aldilà. Il tutto mentre svolge il suo lavoro, piacevole e insieme mortificante, di personal shopper per donne ricche e viziate. Ci sono colpi scena, il mistero aleggia per tutto il film e il contatto col sovrannaturale quando avverrà sarà spiazzante. C'è una critica al consumismo sfrenato, alle disparità sociali, ma soprattutto il tema sempre sentito del dopo-vita, delle paure personali e delle proprie insicurezze, soprattutto quando ci si trova di fronte a chi è da noi diverso. Un film, in definitiva, con qualche incertezza, ma anche con molta sostanza, forse troppa.

Un film sperimentale, concettuale e carico di riflessioni sulla società crossmediale, mascherato da storia di fantasmi

Trama
Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.

  • Produzione: Academy Two, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD Master Audio 5.1);Originale (DTS HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1 16:9
Note legali