L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato la trama coinvolgente, la scrittura molto fluida e un tempo narrativo che abilmente gioca tra azioni incalzanti e pause di ricamo psicologico delicatissimo, lasciando spazio al furore quanto alla dolcezza e addirittura a qualche baluginio ironico e divertente in un cielo notturno di tragedia.
Un romanzo di esordio che ha tutte le carte in regola per regalare emozioni e soprattutto tanta poesia e lirismo. I personaggi sono concreti e sanguigni, la voce narrante è quella di un sognatore. Il finale spiazza, ed è valore aggiunto. Da centellinare in questa calda estate.
Pensieri profondi e intensi in questo breve racconto in forma di diario. È scritto con cura, con affetto ed attenzione. La storia emoziona e coinvolge. Parte forte, poi rallenta; dal quarto quaderno in poi riparte e riacquista corpo, ritmo, tensione e tiene bene l'interesse, fino alla fine. La 'convivenza' con 'il buon Luigi' ne è il cuore, ed è resa molto bene, quasi commovente e sdrammatizza il tutto alleggerendo la situazione e restituendo un barlume di speranza con una svolta originale e divertente. Queste pagine ingiallite che vengono dalla Sardegna di uno scrittore esordiente, profumano di corteccia fresca, (e non è una mera associazione poetica, è proprio così, sa di betulla ...), e trasudano tristezza, genuinità e autenticità. Quando alla fine il cerchio si chiude, ti rimane un senso di strana tranquillità, quasi di pace e di grande tenerezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore