L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo, saggio, piece teatrale, pamphlet, satira, provocazione: un'opera multiforme e di straordinaria originalità che scava nei meccanismi del potere e delle dittature del Novecento: fascismo, nazismo e stalinismo, da parte di un autore che ne ebbe diretta esperienza e che ne conosceva inganni e soprusi per averli vissuti in prima persona. Ne svela metodi, modi e tecniche con feroce ironia.
Un libro quasi filosofico da leggere assolutamente. Ormai dimenticato qui da noi ma di assoluto valore.
Ho iniziato a leggere questo libro per caso, trovandolo online, mentre mi annoiavo. Vi ho trovato però una perla, piena di intuizioni, suggerimenti, suggestioni. Quello che mi ha colpito è che non ricordo di averlo visto citato nei molti libri che ho letto sul periodo tra le guerre, sul fascismo, sul populismo. Eppure i percorsi che traccia sono molti. Se si pensa che fu pubblicato per la prima volta nel 1937 in Svizzera (solo nel 1962 in Italia) l'interesse della lettura raddoppia. E' un libro scorrevole, scritto in forma di confronto dialogico tra un'esule antifascista e un aspirante dittatore americano, guidato da un suo intellettuale di fiducia. Nel corso del testo emerge tutta la cultura e la conoscenza dell'epoca, passando per l'antropologia, la storia, la filosofia, gli autori citati sono davvero molti e rimandi ad una storia lunga della lotta politica ancor di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore