Collateral. Edizione speciale

Regia: Michael Mann
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Max ha un sogno da realizzare e una notte di lavoro davanti a sé. Quella stessa notte anche Vincent ha un lavoro da fare a Los Angeles. Per portarlo a termine assume Max affinché lo proti in giro col suo taxi per tutta la notte. Vincent ha spietatamente programmato nei minimi dettagli cinque omicidi da compiere quella notte. Ma qualcosa non va come dovrebbe.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Carlo

    18/09/2018 18:16:00

    Buono lo svolgimento delle scene d'azione ed interessante il confronto tra i due personaggi principali che avviene principalmente all’interno di un taxi: da un lato vediamo lo spietato killer professionista Vincent, interpretato magistralmente da Tom Cruise, che non sbaglia un colpo e porta sempre a termine la missione affidatagli grazie al suo temperamento freddo e privo di qualsiasi emozione o qualsivoglia tipo di etica; dall’altro il semplice tassista Max, interpretato dall'altrettanto bravo Jamie Foxx, che insegue i propri sogni nella quotidianità della sua vita e con i problemi che la stessa gli pone davanti, ma che non perde mai di vista il suo senso di giustizia, la sua onestà e semplicità. Servirebbe un po’ di brio in più, ma il film si lascia guardare e cattura abbastanza l'attenzione.

  • User Icon

    Luigi P.

    18/09/2018 06:30:35

    Come rende Tom Cruise, l'eroe buono per eccellenza, nelle inedite vesti del villain? A mio parere non bene. Film appassionante, che scorre via pressocchè senza intoppi ma con un Cruise non completamente a proprio agio nei panni di Vincent ed esagera nei due opposti: la compostezza e la spietatezza. Foxx più incisivo ma attenzione! il suo Max non è sprovveduto come sembra (o dovrebbe essere) e questo non è per forza un bene. Un film che si regge, un po' barcollante, da guardare senza troppe pretese.

  • User Icon

    Luigi P

    09/05/2018 10:28:41

    Cruise in un ruolo inedito, rende molto bene in un thriller concitato che si consuma nell'arco di una nottata.

Scrivi una recensione

Un'adrenalinica sfida nella notte di Los Angeles

Trama
Michael Mann si conferma ancora una volta fra i migliori registi d'azione e presenta alla Mostra del Cinema di Venezia, un lungometraggio con continui cambi di ritmo che si svolge, temporalmente, tutto in una notte. Los Angeles, atmosfera sincopata. Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Max si fa convincere, senza sapere che da quel momento avrebbe iniziato un viaggio allucinante.

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Ebraico; Greco; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Svedese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento del regista Michael Mann; dietro le quinte (making of): "Città della notte: la realizzazione di Collateral" - "Riprese in esterni: ufficio di Annie" - "Tom Cruise e Jamie Foxx provano una scena" - "Effetti visivi: treno metropolitano"; scene inedite in lingua originale: commenti alle scene eliminate; speciale: "Consegna speciale"