Lady Vendetta

Chinjeolhan geumjassi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Chinjeolhan geumjassi
Paese: Corea del Sud
Anno: 2005
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni

60° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Giallo e thriller

Salvato in 25 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,99 €)

La bella Geum-ja diventa all'improvviso famosa per aver rapito e ucciso un bambino di cinque anni. Il suo arresto crea scalpore e il caso diventa una sorta di ossessione per i media. Dopo tredici anni di galera, durante i quali Geum-ja è una prigioniera modello e una grande lavoratrice, la ragazza viene liberata. Ma durante i suoi tredici anni di prigionia Geum-ja ha tramato vendetta contro il suo insegnante, il principale responsabile del suo arresto, ed ora è printa a mettere in atto il meticoloso piano che ha concepito.
4,25
di 5
Totale 4
5
2
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    max

    01/08/2020 14:13:17

    il più bel film nella trilogia di Park Chan-wook, con trama e interpretazioni superlative, gli avvenimenti si accavallano tenendoti col fiato sospeso dall'inizio alla fine. la colonna sonora basata sulla reinterpretazione della musica d'archi di epoca barocca poi è un gioiello

  • User Icon

    Franco Maria

    13/05/2020 18:24:28

    La trilogia di Park Chan-wook (mister Vendetta, OldBoy, e questo) è quanto di più travolgente il cinema coreano è riuscito a produrre nel decennio passato. Mi avvicinai a Oldboy quando lessi il commento di Tarantino "il film che avrei voluto girare io" e rimasi letteralmente travolto. Con Lady Vendetta l'effetto fu anche amplificato: credevo che si ripetesse, ed è riuscito a creare un'opera d'arte, ancor più elegante, senza appigli, inossibidabile, stilisticamente ineccepibile. Non voglio svelare nulla della trama, complessa, articolata e originalissima, ma invito ad assaporare ogni scena, dettaglio per dettaglio, fotogramma per fotogramma, con dialoghi blindati e suggestivi, ed un finale crudo che ti toglie il fiato.

  • User Icon

    FEDERICA D'ALESSIO

    30/04/2020 14:14:11

    Un film insolito e particolarissimo. È assolutamente impossibile per me descrivere la trama non avendo capito a pieno il vero senso. Vi consiglio di vederlo ne resterete sorpresi.

  • User Icon

    Antonio

    26/11/2017 10:02:04

    Terzo capitolo della trilogia sulla vendetta di Park Chan-wook. Non è al livello di Old Boy, ma ritaglia un'ulteriore visione sul sentimento più rivisitato dal cinema: la riconquista della purezza.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Lucky Red, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Coreano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; interviste; dietro le quinte (making of)
Note legali