Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Speciale IBS

Voce ai libri
Parole d’autore per voci di talento

La nostra sezione di podcast tutta da gustare! Ogni settimana, i bravissimi studenti dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa leggeranno per noi tanti nuovi brani tratti dai libri di recente pubblicazione. Gli allievi sono seguiti nella preparazione delle audio-pillole da Attilio Ierna, docente di Tecnica della lettura. Il mondo dei libri e quello del teatro si danno la mano e il risultato non può che essere magico: audio-pillole per invitare noi lettori a trovare le nostre prossime letture, nel modo più emozionante e coinvolgente. Siamo pronti? Apriamo le orecchie, allora, e... voce ai libri!

Gli studenti dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa

Libro Cento notti Luisgé Martín

Cento notti

Letto da Giulia Acquasana

Un romanzo erotico spregiudicato e brillante

Questo romanzo indaga il desiderio sessuale e il suo curioso rapporto con l'amore (che dura al massimo "cento notti", ma spesso molto meno, poi scompaiono il desiderio e la meraviglia). Guarda dal buco della serratura cosa fanno gli altri mentre credono di non essere visti.
Libro La ritrattista Chiara Montani

La ritrattista

Letto da Irasema Carpinteri

Una ragazza con un sogno impossibile

Roma 1459. Lavinia non avrebbe mai immaginato che qualcuno potesse commissionarle un ritratto. Da quando è nata, si è sentita ripetere che le donne non possono diventare pittrici, ma ora, nella sua vita, nulla è più come prima. Vive a Roma, lontana dalla sua Firenze, in una locanda dove altre giovani donne inseguono la propria indipendenza.
Libro Testimone la notte. Una nuova indagine dell'ispettore Miranda Daniele Bresciani

Testimone la notte

Letto da Roberto Marra

L'ispettore Dario Miranda unisce i puntini, insegue gli indizi, non si lascia scoraggiare

1978. Siena. Una gita scolastica, una seconda liceo di una scuola privata della borghesia milanese. Troppo alcol, scherzi pesanti, poi una tragedia. È cominciato tutto allora, un groviglio di legami, dolori e rancori che conduce diritto all'oggi. Siamo di nuovo a Milano, e l'ispettore Dario Miranda, affascinante antieroe, indaga sul ritrovamento di una mano di ragazza in un parco di periferia

##

Tutte le audiopillole

Ascolta i podcast delle settimane precedenti cliccando su "Guarda il video" nella scheda del libro