L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà che è il primo libro che leggo di Moore e quindi non posso sentire il calo di tono rispetto ai precedenti romanzi pubblicati, sarà che venivo da libri impegnati, classici della letteratura, ma "Sesso e lucertole a Melancholy Cove" è stata una ventata di umorismo, talvolta ai limiti del demenziale e del grottesco, eppure mai scialbo. Concordo con chi dice che Moore a volte sembra smarrirsi nella scrittura, quasi fosse anche lui uno dei pazienti a cui vengono sottratti all'improvviso gli psicofarmaci. Una storia che sembra un delirio di massa: degli abitanti di Pine Cove, dello scrittore e, perché no, degli stessi lettori.
Portare in Italia uno dei primi libri di uno scrittore dopo che questi è stato portagonista di un successo letterario, non è sempre una buona idea. Accade qui con Christopher Moore, alle prese con una vicenda assai strampalata, inconcludente, priva di organicità e mordente. Tutto dovrebbe essere orientato alla goliardia delle situazioni, ma tolte Mavis, il mostro Steve e Molly, non rimane davvero molto altro da segnalare. Potrebbe piacere e coinvolgere per la solita vena comica caustica di Moore, ma se cercate una buona storia, allora è meglio se recuperate di questo autore titoli più recenti e coinvolgenti.
Nostalgia dei romanzi di Tom Robbins ma qui c'è più modernità. Notevole, le immagini romantico/surreali dell'ambientazione divertono con struggimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore