L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I tuoi genitori devono proprio avere visto un grande futuro per te, una grande ambizione deve avere condotto la loro scelta di chiamarti Stephen C McQueen! La vita poi ti ha portato, chissà se inconsapevolmente ,a scegliere proprio la carriera dell’attore... costringendoti però a dover sempre specificare che no, nessuna parentela e si, lo spelling del tuo nome è con il PH! Inizia più o meno così questo romanzo di David Nicholls, dove l’antagonista del personaggio principale Josh mi ha ricordato molto il maschio etero bianco di John Niven . Stephen è un attore che attende da sempre la possibilità di calcare il palcoscenico finalmente con il ruolo di protagonista, invece è colui che in inglese è chiamato understudy ovvero l’attore sostituto che può entrare in gioco solo se al collega di ruolo succede l’irreparabile. Non è un mestiere facile, bisogna impegnarsi, imparare perfettamente la parte, sapendo che magari mai si andrà in scena ,eppure bisogna essere preparati ad intervenire in qualsiasi stato di emergenza. Josh Harper è tutto ciò che vorrebbe essere Stephen, non solo vorrebbe il suo ruolo sul palco, ma invidia il suo successo, la sua sicurezza e....sua moglie Nora. Il teatro nei romanzi di Nicholls è sempre presente a ricordarci la sua professione prima di diventare scrittore, i suoi romanzi sono sempre molto garbati, ma sorprendentemente ironici, leggeri ma mai privi di contenuti interessanti Mi piace la sua capacità di trasferire le sue esperienze all’interno delle storie, la sua pacatezza, la sua cortesia e il suo sorriso sono sempre presenti nei suoi racconti, un bell’esempio di buona letteratura, senza strafare, con umiltà ma con la massima resa
Sarebbero 3,5 stelline, ho apprezzato molto i personaggi, ho trovato molto profonda l'introspezione del protagonista. La scrittura in alcuni punti risulta esilarante, in alcuni punti ho proprio riso. Unica pecca di questa lettura il finale a mio avviso troppo forzato e aperto. Consigliato a chi cerca una lettura non impegnativa un po' diversa dal solito!
Carino, leggero, in alcuni punti divertente ed esilarante... Per una lettura spensierata, non impegnativa...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore