L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Favola ambientata in uno sperduto paesino armeno. Le storie surreali degli abitanti, via via sempre più anziani, sono segnate dai lutti e dalla durezza della Storia, Eppure il senso di comunità, la coesione e l’intraprendenza dei protagonisti, decisi a non abbandonare il loro isolato villaggio, lo rendono un racconto pieno di speranza. La saggezza e l’umanità degli anziani e e strambi personaggi creano un mondo vibrante, dolce e commovente.
Era il tempo in cui non esisteva Amazon, nemmeno i mercatoni e nemmeno un elettrodomestico.... Comunità rurale armena, circondata dal fantastico mondo degli spiriti utili a sopravvivere. Una civiltà antichissima sterminata dai turchi. Potrebbe essere bello immergersi in questo mondo, che riecheggia a volte i cent'anni di solitudine di Marquez, dove pavoni annunciano eventi tra magia e realtà e donne sessantenni partoriscono bimbe, solo che alla lunga ci si stanca un po' perché il racconto perde di mordente, nella ripetizione di personaggi che sostanzialmente mandano sempre lo steso messaggio..
La storia di un piccolo villaggio armeno e dei suoi abitanti, strapazzati dagli eventi: lutti, carestie, terremoti, malattie, guerre, un clima impietoso, l'isolamento. Eppure, sono proprio questi eventi a tenere uniti gli abitanti. La solidarietà, la condivisione, l'aiuto, la comprensione sono la forza che permette ai personaggi di questo libro di resistere, di sopravvivere al dolore e di trovare uno scopo e la gioia nella vita, soprattutto negli affetti. Ben scritto, con le descrizioni dei luoghi e dei personaggi molto riuscite, con quel tocco trascendentale e magico che non guasta, al punto che ci si immerge completamente in un altro tempo e in un altro luogo, del resto nessuno dei due mai collocati precisamente nel racconto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore