Categorie

Marguerite Duras

Traduttore: L. Prato Caruso
Editore: Feltrinelli
Edizione: 32
Anno edizione: 2015
Formato: Tascabile
Pagine: 123 p. , Brossura
  • EAN: 9788807885921

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    fabbiamato

    21/07/2016 02.42.37

    Ho letto questo libro per via delle buone recensioni che lo accompagnano. Devo dire che sono rimasto molto deluso. Il metodo di narrazione mi è risultato a tratti incomprensibile. L'autrice racconta la storia senza un filo logico temporale in una maniera tale da non permettere il più delle volte di capire cosa voglia dire e soprattutto a quale parte della storia faccia riferimento. Anche la descrizione dei personaggi è a dir poco ermetica. E' veramente piccolo ma ho fatto una fatica immane a terminarlo. All'inizio credevo che leggendo avrei ricollegato io, alla fine, gli eventi e i personaggi ma finendo la lettura sono rimasto con gli stessi dubbi. Sconsigliato.

  • User Icon

    Antonio

    03/05/2016 12.17.30

    Attratto dal titolo (ma sicuramente suggestionato da alcuni ricordi in merito alla scrittrice) scelgo di acquistare questo testo in libreria. Una meravigliosa scoperta. Stupenda la scrittura: ha un incedere lieve e poetico. Stupendo anche lo scavo psicologico dei personaggi: le cose non dette, le attese, i capricci, l'amore consumato in albergo strutturano un equibrio fragile entro cui la storia avanza. Si lascia immaginare, toccare con mano, vivere e suggestiona il palato... anche il più difficile.

  • User Icon

    Silviez

    02/08/2015 19.41.23

    Un libro che ha da dire molto più di quello che ti comunica solo attraverso le parole. Non è una semplice storia ma un pullulare di spunti di riflessione e di implicazioni dell'autrice. Ogni scena a mio parere non è mai fine a se stessa ma c'è sempre qualcosa in più e questo può essere considerato sia un pregio che un difetto.

  • User Icon

    Fabrizio Porro

    19/02/2015 06.20.33

    Una francese quindicenne misteriosa sorride per strada ad un giovane miliardario cinese. Questi ricambiando le indica la lunga scalinata che porta alla sua camera;così comincia un amore che è esplorazione reciproca. Tanto più che non hanno neppure un linguaggio in comune. Come farà allora? L'amante della Duras come la storia di un pilota a Pattaya, che sulla falsariga del re del Buthan che ha sposato le sue quattro sorelle, ama una quindicenne che ha ritrovato a Bangkok. Perché lei lo conquista...

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione