L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (1)
«Quelli di voi che vogliono esser liberi possono seguirci.»
«La favola di Adams insegna che la volontà degli ultimi può sovvertire le regole della natura. Un libro avvincente e inaspettato» – Niccolò Ammaniti
Il saggio Moscardo, l'ingegnoso Mirtillo, il prode Argento e tanti altri sono gli eroi di questo fantastico romanzo epico. Un drappello di piccoli coraggiosi conigli, alla ricerca di un avvenire più sicuro, migra attraverso le ridenti colline del Berkshire e affronta mille nemici in un indimenticabile cammino verso il più prezioso dei beni: la libertà. Con La collina dei conigli la letteratura contemporanea ha ricreato la sua Iliade e la sua Odissea: i piccoli e coraggiosi protagonisti vivono avventure ed emozioni, nella quiete di splendidi pascoli, e raccontano leggende sul Popolo dei Conigli, i suoi dèi e i suoi eroi. Con la copertina realizzata da Will Staehle.
Consigliato!
Iniziato molto riluttante, rimasta traumatizzata dal cartone del 1978 visto da bambina. Ma che sorpresa! Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine! Una storia epica, in cui i protagonisti, pur essendo "antropomorfi", rimangono animali con pensieri animali e reazioni animali, cosa che rende l'atmosfera meno fantasy rispetto all'etichetta che ha ricevuto il libro negli anni. I personaggi sono descritti benissimo e molto emblematici: abbiamo l'Eroe, il Profeta, il Leader, lo Straniero. Interessante anche il fatto che l'autore abbia voluto fornire il popolo dei conigli di un loro linguaggio specifico, il lapino, e di una loro mitologia che viene spiegata nel corso del romanzo. I racconti mitologici (dalla creazione degli animali alle vicende del cosiddetto "Primo Coniglio") sono importanti quanto la storia stessa, perchè danno un senso alla visione della vita e della sopravvivenza del popolo dei conigli. È un romazo davvero originale e ben costruito, ogni dettaglio ha un senso. L'unica pecca è la traduzione: l'italiano è un po' démodé, e per avvicinare le persone alla lettura di questo libro urgerebbe una rivisitazione (insomma, nel 2022 non si può leggere "su pel greppo" al posto di "su per il pendio"!!). Per me, assolutamente consigliato!!
Una fiaba. Anche noi adulti ne abbiamo bisogno, di tanto in tanto... Da accanito lettore, non riesco a capacitarmi di come abbia sentito parlare per la prima volta di questo libro solo qualche mese fa, sulla soglia dei 45....Boh! inspiegabile...Non userò il termine "capolavoro", ma comunque non esito a definirlo un libro sorprendentemente e inaspettatamente fantastico!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore