L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certi libri ti fanno sperare ancora nelle capacità del panorama letterario italiano: InEquilibrio è un Bildungsroman, un romanzo di formazione; ne esistono tanti, potrebbe dire qualcuno. Ed è vero, ma la generale tendenza è quella a raccontare storie di personaggi maledetti, che passano attraverso le più sordide esperienze sessuali e che si sprofondano in esperienze distruttive, in una palese ricerca, da parte dell'autore, di un effetto stordente, una tattica per far gridare allo scalpore il pubblico e attirare l'attenzione in modo facile. Vanna Ivone non fa nulla di tutto questo, non si piega ai facili cliché di certa letteratura giovanile o appunto di formazione, cerca una sua strada, originale e nuova. Una volta tanto si lasciano da parte i bad boys e le bad girls della beat generation e i riflettori vengono puntati su quell'esercito silenzioso fatto di "diversi", di quelli che vivono un'adolescenza eletta, lontana dai riti dell'omologazione e dell'accettazione dei coetanei, e che si avventurano lungo un impervio cammino, in ottemperanza all'esortazione dell'oracolo di Delfi "Gnothi seautòn", conosci te stesso. Il lettore potrà seguire Ambra in questo suo percorso di trasformazione quasi alchemica: nigredo, albedo e rubedo. La ricerca e l'esperienza dell'amore, la distruzione del sé imposto dall'esterno e la sintonizzazione sulla propria frequenza più autentica; a rendere perfetto questo libro è il fatto che temi così importanti vengano affrontati senza alcuna pesantezza, ma con una luminosità che, inframezzata alle ombre che la fanno maggiormente risaltare, pervade l'intero lavoro. Lo stile è scorrevole come l'acqua del fiume nel quale scorrono le nostre esperienze; le pagine si divorano, trascinati da una storia che forse è quella di ognuno di noi, perlomeno di quelli fra noi che vivono con consapevolezza, nella piena presenza di sé stessi. Un libro meraviglioso, che risuona di poesia e talento e che meriterebbe davvero di essere noto al grande pubblico.
Sorprendente. Ho trovato questo libro per caso e mi ha rapito. L'ho letto in pochi giorni. Le parole scritte dall'autrice sembrano scorrere dolcemente come un fiume in primavera. Le prove vissute nell'amore, la ricerca spirituale, la ricerca del proprio scopo...ho trovato molte analogie con la mia vita e mi ha dato nuovi interessanti spunti su cui riflettere e crescere. Lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore