L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo è già un programma, sono tante le avventure, e le disavventure, di Augie che le accetta così come vengono, con serenità e semplicità, anche le più pericolose e bizzarre; Bellow ci ipnotizza e ci "costringe" ad una lettura quasi compulsiva, senza interruzione, ma questo, d'altra parte, è un suo marchio di fabbrica.
Augie March è uno che si lascia vivere. Non è mai veramente artefice del suo destino, non fa delle vere e proprie scelte di vita e non persegue mete ambiziose. Portato dalla corrente e sfiorato dal destino, adattandosi agli schemi degli altri, si barcamena fra opportunità, imprevisti, interferenze e complicazioni. È uno fatto così. Docile e arrendevole tiene, oltre al basso profilo, egregiamente in piedi 687 pagine. Non fa certo la parte dell'eroe, e va bene così, tanto mica ne sentivo il bisogno. «Mio fratello Simon non era molto più vecchio di me, e lui e altri alla nostra età avevano già capito che c'era una vita da vivere e scelto la loro direzione, mentre io continuavo a girare in tondo.» Non che sia un romanzo che parte a razzo e che ti tiene incollato lì per ore, ma la zampetta di Bellow, su chi apprezza la sua scrittura, sortisce degli ottimi effetti: «Questa, dunque, è Venezia e dove mettiamo la macchina?»
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore