Categorie
Fino al 30 giugno

ROLLING STONE REVIEW CONTEST
Diventa critico letterario grazie a IBS!

Vuoi fare da sempre il critico? Sei in grado di condensare in poche frasi il giudizio su un’opera letteraria? I tuoi amici seguono con interesse le tue valutazioni e ti dicono che sei un abile narratore? Allora non farti scappare questa opportunità!
Scrivi una o più recensioni sul sito IBS.it di libri che hai letto (novità, titoli di catalogo, saggi, romanzi, libri per bambini… non importa, basta che siano libri!)
Le migliori saranno selezionate da una giuria della celebre rivista Rolling Stone e, se sarai il vincitore, avrai una straordinaria opportunità di metterti in gioco: riceverai un libro da recensire e il tuo testo sarà pubblicato su un numero della rivista cartacea. Leggi qui il bando completo del Premio.

Che emozione leggere il proprio nome tra le firme più prestigiose del panorama italiano e internazionale… Cosa aspetti? Scrivi, stiamo attendendo proprio i tuoi testi!!

Come partecipare al concorso:

  • 1
     
    Registrati sul sito IBS.it, scegli il libro che vuoi recensire e seleziona la voce "Scrivi una recensione"
  • 2
     
    Una volta scritta la critica, inserisci il tuo nominativo nell’apposito campo e clicca sul tasto “Invia”*
  • 3
     
    Le critiche inviate verranno trasmesse a Rolling Stone Italia che sceglierà il vincitore
  • 4
     
    L’autore della critica selezionata verrà contattato per recensire un’altra opera letteraria scelta per lui 
  • 5
     
     La nuova recensione verrà pubblicata sulla rivista Rolling Stone Italia**

ROLLING STONE - LA VERA BIBBIA DELLA POP CULTURE

Fondata nel 1967 a San Francisco da Jann Simon Wenner (tuttora editore) e dal critico musicale Ralph J. Gleason, la rivista ha sempre accompagnato i mutamenti culturali, sociali e politici americani e non solo. Oltre a raccontare l'universo musicale internazionale, si occupa di tutto il mondo dello spettacolo e di letteratura. In Italia è pubblicata da Luciano Bernardini de Pace editore e diretta da Giorgio Bernardini de Pace. Rolling Stone è novità continua, perchè su una pietra che rotola il muschio non attacca

* Tutte le critiche inviate verranno pubblicate sul sito www.ibs.it, in allegato alla “scheda prodotto” dell’opera letteraria criticata. La partecipazione è gratuita.

**Quale corrispettivo per la critica realizzata, inoltre, il suo autore riceverà anche: una copia dell’opera letteraria da criticare; una happy card di IBS del valore di € 15; un abbonamento di 12 mesi all’edizione italiana della rivista Rolling Stone.

Il bando completo è disponibile cliccando qui.